In diretta da…la Metropolitana di Napoli!

4 novembre 2015

Il team di Stevanato è impegnato in questi giorni in un grande progetto: stiamo risanando le infiltrazioni della Linea 6 della metropolitana di Napoli!

Man mano che effettueremo i vari sopralluoghi, potremmo riscontrare ulteriori punti da dover sistemare, ma per ora stiamo procedendo ad iniezioni di resine per il blocco delle infiltrazioni. Stevanato è infatti specializzata nel fornire soluzioni efficaci contro il problema delle infiltrazioni, utilizzando modalità e tecniche d’avanguardia senza demolizioni e sistemi invasivi, tramite l’iniezione di resine idroespansive per arresto immediato infiltrazioni d’acqua da pareti, muri controterra, solai, predalle, fondazioni etc..

Lavori Metropolitana di Napoli

 

Non solo: nei sotterranei della Metropolitana di Napoli ci stiamo occupando anche della ricostruzione dei cementi armati compreso il trattamento dei ferri. Spesso accade infatti, per varie cause come umidità o salsedine, che il ferro delle gabbie interne venga attaccato dalla ruggine, che rigonfiando port a un totale distacco di parti notevoli del conglomerato cementizio. In casi come questo è necessario ricostruire la parte esterna, usando idonei prodotti che si imparentino completamente con il cemento armato formando un corpo unico, attività tuttavia solo successiva alla liberazione dei ferri dalle scaglie di calcestruzzo instabili e lo loro sabbiatura e spazzolatura.