Stevanato esegue interventi di pulitura facciate e rimozione graffiti in tutta Italia utilizzando prodotti non tossici, a bassissima produzione di polveri, potendo quindi operare in ogni genere di contesto come edifici storici, aree protette e vie trafficate.
L’intervento di rimozione graffiti consiste in 5 step principali, riassumibili in:
Analisi preliminare della situazione
Viene verificato lo stato della superficie da trattare, dal punto di vista della composizione, del contesto in cui si trova e del tipo di intervento da eseguire. Questo primo passaggio è fondamentale per selezionare il prodotto più idoneo per granulometria e composizione, la pressione di fuoriuscita del materiale e l’eventuale utilizzo o meno di acqua.
Preparazione dell’area
Prima di iniziare l’intervento di pulitura facciate, vengono protette tutte le aree adiacenti non interessate a essere pulite ed eventualmente delimitata l’area.
Intervento
Viene eseguita l’attività da personale abilitato e dotato di tutti i dispositivi di protezione e sicurezza (maschera, filtro, guanti, ecc).
Pulizia finale
Una volta verificato il buon esito dell’operazione eseguita, si procede alla pulizia delle aree interessate e alla riapertura di quelle adiacenti
Finitura
In caso di necessità o su richiesta, si procedere alla stesura di uno strato protettivo che rivesta la superficie trattata facilitandone la pulizia ed i lavaggi successivi.
L’intervento di rimozione graffiti viene eseguito con idonee pompe e prodotti specifici interamente realizzati in azienda e non invadenti della superficie trattata.